Sito a cura di AFTER

REGOLAMENTI

REGOLAMENTO CORSI AGONISTICI STAGIONE 2019-20

 

  1. I soci atleti dovranno rispettare le norme statutarie e comportamentali, improntate alla deontologia morale e sportiva dello Sci Club Eur.
  2. Gli atleti sono tenuti, per partecipare alle attività del club, a indossare la divisa sociale, sia sui campi da sci che in hotel o durante i viaggi; questo non è solo per evidenti motivi di immagine ma soprattutto per individuare l’atleta in ogni situazione. La divisa obbligatoria comprende giacca a vento, tuta da gara, divisa per il tempo libero; la divisa dovrà essere pulita e decorosa.
  3. Il corso di sci alpino, per ciascuna categoria, sarà tenuto da un socio / maestro di sci scelto dalla Direzione Tecnica.
  4. Le decisioni tecniche relative alla tipologia e modalità di allenamento dei soci/atleti saranno prese in piena autonomia dagli allenatori, nell’esclusivo interesse del miglioramento dell’atleta; all’allenatore sarà riconosciuta la piena libertà di scelta tecnica nello svolgimento del proprio incarico.
  5. Laddove si dovessero verificare straordinarie condizioni climatiche, il calendario dei corsi sarà variato a discrezione della Direzione Tecnica, in relazione alle situazioni contingenti.
  6. In caso di condizioni climatiche avverse, tali da non consentire l’allenamento in pista, sia durante gli allenamenti invernali che estivi, la Direzione Tecnica si impegna, comunque, a organizzare programmi alternativi per i soci/atleti, quali, a mero titolo esemplificativo, ginnastica o correzioni video, e pertanto, tali giornate verranno computate nel programma di allenamento.
  7. Ogni variazione relativa a modalità e termini del programma di allenamento sarà tempestivamente comunicata dalla Direzione Tecnica.
  8. Aderendo all’attività, con la sottoscrizione del programma di allenamento sociale, il socio si impegna a versare l’intera quota prevista, nelle modalità indicate dal club.
  9. Il programma di allenamento si intende per espletato, e andrà, pertanto, saldato per l’intero, decorsa la metà dei giorni di allenamento programmati, di cui al calendario del programma di allenamento sociale sottoscritto da ciascun socio/atleta.
  10. Lo staff tecnico declina ogni responsabilità in merito a furti o danneggiamenti di eventuale attrezzatura detenuta presso lo stesso.
  11. In allenamento e in gara ogni atleta dovrà seguire scrupolosamente le direttive, raccomandazioni e consigli del proprio allenatore e dovrà rispettare le regole di etica morale e sportiva.
  12. L’allenatore potrà comminare, previa autorizzazione del Presidente della società, sanzioni disciplinari nei confronti degli atleti o dei genitori che non rispettino le sue direttive o abbiano comportamenti contrari all’etica sportiva.
  13. È particolarmente gradito un generale comportamento improntato alla riservatezza, sia per quanto riguarda le questioni tecniche che per quanto riguarda problematiche inerenti l’organizzazione della società e dello Sci Club Eur. A tal proposito, sarà possibile concordare colloqui personalizzati con il responsabile Tecnico.
  14. Il pagamento dei pacchetti annuali dovrà essere effettuato secondo le seguenti scadenze: 40% all'iscrizione, 30% entro il 15 ottobre e 30% entro il 15 febbraio.
  15. Il pagamento dei pacchetti invernali dovrà essere effettuato secondo le seguenti scadenze:  30% all'iscrizione e 70% entro il 15 ottobre.
  16. Per il pagamento in un'unica soluzione è previsto uno sconto dell’8%.

 

AGONISMO